Blog

Tostapane De Longhi

Com’è nata De Longhi

La De Longhi è uno dei marchi italiani più noti sul nostro territorio e in tutto il mondo. L’azienda è stata fondata nel lontano 1902 e da sempre si dedica a prodotti per la climatizzazione, per la cottura degli alimenti, per il riscaldamento, per lo stiro, per il caffè e la pulizia della casa. La sua sede si trova a Treviso ed è quotata alla Borsaa di Milano.

Prodotto Dimensioni prodotto/cm Potenza Valutazione Vedere il prodotto
18,5 x 32 x 20,5 900 W VEDI PREZZI
20 x 32 x 27 550 W VEDI PREZZI
15 x 24 x 18 550 W VEDI PREZZI
20,2 x 32,8 x 25,6 550 W VEDI PREZZI
32 x 18,5 x 20,5 550 W VEDI PREZZI

I suoi primi prodotti sono state le stufe a legno, ma è solo nel 1974 che l’azienda lancia il primo prodotto con il suo marchio, un radiatore ad olio. La diversificazione dei prodotti avviene agli inizi degli anni ’80, me è dal ’90 in poi che De Longhi diventa quella che oggi tutti noi conosciamo, un’azienda forte a livello nazionale ed internazionale.

I prodotti più famosi dell’azienda

tostapane de longhiDe Longhi deve la diversificazione dei suoi prodotti alle numerose acquisizioni che ha fatto nel tempo. Prima con Climaveneta nel 1994, che realizzava prodotti per la climatizzazione e successivamente con Simac (prodotti per la cucina), Kenwood (chi non conosce i suoi elettrodomestici) e Ariete, noto marchio italiano. Tra i suoi prodotti più famosi, ricordiamo il Pinguino De Longhi, che per anni abbiamo visto girare in TV e per le case di moltissimi italiani e le macchine per il caffè Nespresso, che oggi possiamo vedere praticamente ovunque e, ovviamente, il tostapane De Longhi! Ce ne sono davvero per tutti i gusti e le esigenze. Ognuno può scegliere il modello preferito tra decine di colori e forme, dalla più moderna a quella classica e vintage.

Quanti prodotti l’azienda produce ogni anno?

In realtà non ci sono dati ufficiali precisi, però ufficiali sono i numeri del fatturato dell’azienda, che nel 2014 ha superato il milione e mezzo di euro. Una cifra gigantesca, quasi inarrivabile per la maggior parte delle aziende italiane. Questo risultato è stato raggiunto grazie al fatto di essere sbarcata in Borsa e soprattutto, per via degli ottimi prodotti che vengono venduti in tutto il mondo. Ricordiamo che i prodotti per la cucina De Longhi, sono sponsorizzati anche in moltissimi programmi TV, soprattutto in quelli dove bisogna concorrere per diventare grandi Chef!

Il tostapane De Longhi

Tra i tantissimi prodotti offerti dall’azienda, ovviamente, non potevano mancare i nostri amati tostapane. Il tostapane De Longhi si caratterizza innanzitutto per un design moderno ed esclusivo, coloratissimo e perfetto per qualsiasi tipo di ambiente. Ce ne sono di ogni forma e dimensione, ed ogni tostapane De Longhi è perfetto per uno scopo ben preciso. Nella sua gamma, si trovano modelli dal design moderno, ma anche vintage, molto ricercato negli ultimi anni.

La gamma di tostapane è molto ampia ed è da sola in grado di soddisfare qualsiasi esigenza. Oltre a tostare il pane, questi piccoli elettrodomestici possono anche scaldare brioche con la funzione di Riscaldamento o scongelare i cibi con la funzione di Defrost. Insomma, avere in casa un tostapane De Longhi significa avere un prodotto utile per moltissime cose.